MotoGP a Jerez: weekend deludente per il Team San Carlo Honda Gresini
E’ stato un Gran Premio di Spagna estremamente difficile per i piloti del Team San Carlo Honda Gresini: Toni Elias e Alex De Angelis si sono piazzati ripettivamente nono e quattordicesimo. Elias dopo aver conquistato il nono posto sullo schieramento di partenza ha sofferto problemi di trazione sulla ruota posteriore senza riuscire a fare una gara d’attacco.
La preparazione della gara per De Angelis è stata rallentata da una caduta alla fine delle prove e le cose si sono ulteriormente complicate quando il pilota sammarinese si è svegliato con una leggera influenza prima della gara. Dopo aver ricevuto le cure del Dottor Costa, Alex ha affrontato la gara lottando con problemi di messa a punto.
Toni Elias: “Onestamente pensavo che si potesse fare una gara migliore però mi è stato impossibile. Ci manca ancora trazione sulla gomma posteriore e posso garantire a tutti i miei tifosi che ho cercato di fare il meglio possibile ma non ci sono riuscito.” Continua…
“In un week end come questo dobbiamo provare a vedere gli aspetti positivi e guardando indietro posso perlomeno dire che stiamo facendo piccoli progressi. In Qatar avevo un passo molto lontano dai primi, a Motegi le cose erano già migliorate e qui di fatto non eravamo lontanissimi dai migliori. L’obiettivo per Le Mans è ridurre ulteriormente il gap. Dobbiamo farcela.”
Alex De Angelis: “Stamattina mi sono svegliato con un po’ di influenza e non mi sentivo affatto in forma. Il Dottor Costa mi ha dato alcune medicine ma sicuramente non ero al 100%. Sono partito abbastanza bene ma sono rimasto intrappolato dietro a Toseland: ero più veloce di lui ma la sua frenata era migliore ed io non riuscivo a superarlo. Questo è durato per tutta la gara, quindi c’è ben poco da dire. E’ stato uno dei miei week end più duri, da quando sono in Moto GP, e non vedo l’ora di tornare a casa, guarire dal raffreddore e soprattutto riposarmi prima di ripartire per la Francia.”
Fausto Gresini – Team Manager: “E’ difficile commentare la nostra gara; posso solo affermare di essere deluso ed arrabbiato. Penso che la cosa migliore sia dimenticare questo week end e guardare avanti. A Le Mans le cose andranno meglio perché, onestamente, è difficile fare peggio di così.”