WSBK a Monza: Luca Scassa, obiettivo zona punti
Il mondiale Superbike fa tappa a Monza (8-10 maggio) per il primo dei tre appuntamenti italiani della stagione. Sullo storico autodromo brianzolo, il Team Pedercini Kawasaki punta a migliorare i risultati ottenuti nelle 4 gare sin qui disputate.
Attesissimo il venticinquenne aretino Luca Scassa, campione italiano Superbike 2008, pronto a dare gas in quantità industriali sul veloce tracciato di casa. “Sono ansioso di poter correre a Monza. Mi piace molto gareggiare su quello che rappresenta uno degli ultimi storici circuiti che sono rimasti nel calendario della Superbike.” ha dichiarato l’ex centauro AMA.
“Spero di essere in grado di trovare presto il giusto set up ed il giusto ritmo già nelle sessioni di qualifica e faccio affidamento sui miei tecnici che oltre ad essere bravi e preparati conoscono molto bene il circuito di Monza. Il mio feeling con la moto aumenta di gara in gara e spero quindi di poter di lottare un gara per un buon piazzamento. A Monza sarò seguito da 200 tifosi e farò il possibile per ottenere un buon risultato, per loro e per tutti i ragazzi del mio team.”
Fiducioso lo spagnolo David Salom, dopo la confortante prestazione ottenuta nel corso di gara 1 in Olanda: “Sono stato abbastanza soddisfatto del lavoro svolto ad Assen e voglio continuare a progredire anche a Monza. Non penso cambieremo molto sulla mia moto. La prestazione del motore è molto importante qui visti i lunghi rettilinei, ma dobbiamo concentrarci anche sulle numerose varianti. Dovrò sfruttare al massimo tutto il potenziale della mia Kawasaki su di un tracciato così veloce e spero di riuscire a colmare il gap che mi separa dai piloti che sino ad ora mi hanno preceduto.”