La7 scende in campo per la sicurezza in moto con una serie di spot

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 8 mag 2009
La7 scende in campo per la sicurezza in moto con una serie di spot

Parlarne è doveroso, fare qualcosa ancora di più: parliamo di sicurezza su 2 ruote, un tema caldo, che però non sempre ha lo spazio e l’informazione che si merita. Purtroppo oggi le strade sono sempre più pericolose, ma sono anche i motociclisti ad essere sempre più numerosi.

Ed allora diventa assolutamente necessario informare, perché niente ha effetto come la prevenzione. Ed a riguardo anche l’emittente La7 – che ci regala la diretta di ogni tappa della Superbike – ha deciso di dire la sua in tema di sicurezza. E di farlo nel modo a lei più consono ovviamente, sfruttando il grande risalto della televisione per appunto.

Questo significa che questa domenica 10 maggio, durante la gara di Superbike a Monza, in televisione vedrete la prima campagna pubblicitaria – il cui titolo è “Per chi nel casco mette la testa” – dedicata alla sicurezza in moto. Intesa nel suo insieme più grande però, visto che sicurezza non è solo sinonimo di attenzione quando si è in strada.

Ma anzi, il viaggiare sicuri inizia fin da casa, tenendo un atteggiamento presente anche nella preparazione di un viaggio e nella scelta dei capi da indossare e le relative protezioni: una campagna questa, che proseguirà fino a novembre in tre formati di 15, 30 e 45 secondi.

Ed al tema della sicurezza in moto saranno dedicati approfondimenti nei programmi di La7 con ospiti della clinica mobile, piloti e meccanici, e sul tema si muoverà anche il magazine Riders con una serie di articoli per dare il giusto risalto al progetto anche sulla carta stampata.

Ultime notizie