WSBK a Monza: Laconi a caccia del primo podio del 2009?

Di Gianni C.
Pubblicato il 6 mag 2009
WSBK a Monza: Laconi a caccia del primo podio del 2009?


Quinto appuntamento stagionale del mondiale Superbike in scena a Monza dall’8 al 10 maggio. Dopo uno splendido inizio di 2009, Regis Laconi ed il Team Ducati DFX Corse sono pronti a stupire i numerosissimi appassionati che come sempre affolleranno gli spalti dell’autodromo brianzolo.

Le precedenti edizioni del Gran Premio d’Italia non lasciano dubbi: a vincere saranno la moto più veloce ed il pilota più coraggioso pronto a non mollare (praticamente mai) la manopola del gas anche in situazioni estreme.

Il transalpino, qui vittorioso per due volte nel 2004, sarà davvero un osso duro forte di una 1098R egregiamente preparata dalla scuderia veneta: “Le gare in Italia hanno sempre qualcosa di speciale in quanto gli appassionati sono sempre molto numerosi oltre che preparati sulle due ruote.

“Correre a Monza è anche più speciale in quanto ti rendi conto di far parte di un pezzo di storia fondamentale nel mondo dei motori, un tracciato dove i mostri sacri del nostro sport hanno scritto pagine indimenticabili. Sono estremamente motivato in vista del prossimo week end, vorrei tanto poter regalare alla mia squadra ed a tutti gli amici che saranno presenti, una prestazione esaltante per festeggiare al meglio il primo degli appuntamenti in Italia.”

Qualche modifica ad hoc alla bicilindrica di Borgo Panigale e poi in pista a dar battaglia ai Top Rider della categoria: “Il team ha predisposto un motore adatto a questa pista, ma non dobbiamo farci grandi illusioni perché non è un tracciato favorevole ai bicilindrici. Sarà fondamentale ottenere delle buone qualifiche per cercare di partire più avanti possibile, lo scoglio della prima variante infatti è indubbiamente un fattore molto delicato. La vittoria? Sarebbe fantastico poter rivivere lo splendido doppio podio del 2004, ma sono consapevole che sarà un’impresa difficilissima. Io, come sempre, ce la metterò tutta sperando di avere il supporto dei tanti appassionati italiani.”

Ultime notizie