Tor Sagen prova la Bimota Tesi 3D
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/05/p18871-620x350-1.jpg)
La rivoluzionaria Bimota Tesi 3D è una delle moto più originali che esistano sul mercato; monta un telaio in alluminio denominato ad “omega” e la sospensione anteriore a forcellone bibraccio, caratterizzato dal sistema sterzante del mozzo su cui agisce la ruota. L’elemento ammortizzante oleopneumatico, grazie ad un leveraggio in lega di alluminio, opera in trazione.
Il motore è un di derivazione Ducati, nella versione 1100cc a due valvole, raffreddato ad aria. I benefici che il forcellone anteriore apporta possono sintetizzarsi nell’assoluta assenza di trasferimento di carico verso l’avantreno in frenata ed allo stesso modo in accelerazione: la moto ha un comportamento neutro ed è quindi più controllabile.
La Bimota Tesi 3D pesa a secco 168kg. Il motore, omologato Euro 3, esprime una potenza di circa 90Cv. Il video che trovate in fondo è stato realizzato da Tor Sagen.
via | MC24
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278637.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/Axel_Bassani_2024.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276390.jpg)
![Bimota Tera: innovazione nel segmento dei performance crossover [FOTO]](https://img.autoblog.it/kJ2TtlljrP3EN24mStGSNkHqSNA=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/bimota-tera-6.jpg)