MotoGP a Le Mans: Capirossi a caccia di punti pesanti
Dopo la Spagna il Team Rizla Suzuki si prepara in vista del Gran Premio di Francia. La MotoGP fa tappa a Le Mans per il quarto round di questa incerta stagione 2009.
Lo storico tracciato d’oltralpe fa tornare alla mente la prima ed unica vittoria di Chris Vermeulen nella classe regina ottenuta nel 2007 sotto un’abbondante pioggia. Ottima la quinta piazza conquistata dall’australiano l’anno successivo.
“Non vedo l’ora di correre a Le Mans, pista che mi fa tornare in mente un sacco di bei momenti.” – confessa Chris – “Il mio obiettivo è quello di migliorare il quinto posto del 2008, traguardo difficile ma non certo impossibile.”
“Abbiamo avuto un inizio di stagione piuttosto difficile e non siamo riusciti a portare a casa i punti ed i risultati sperati. Dagli errori commessi c’è sempre qualcosa da imparare e potete stare certi che nelle prossime gare, cominciando da questo week end daremo del filo da torcere a tutti”
Miglior risultato per il nostro Loris Capirossi in Francia, il secondo posto di 3 anni fa in sella ad una Ducati Desmosedici GP6. Discreta la settima posizione ottenuta nella stagione d’esordio con la 800cc di Hamamatsu.
“Sono deluso per i risultati ottenuti in questo inizio di stagione.” – ha dichiarato il centauro nativo di Bologna – “Ho davvero tanta voglia di dimostrare a tutti quello che siamo capaci di fare con la GSV-R. Con il nuovo regolamento sulle sessioni di prove libere avremo più tempo a disposizione per mettere a punto la nostra 4 cilindri. Possiamo fare meglio e competere per le prime posizioni insieme ai Top Rider della MotoGP. Certo, un po’ più di fortuna non guasterebbe affatto…”