Yamaha partner del Giro d'Italia 2009
Yamaha Motor Italia è partner ufficiale di RCS Sport – La Gazzetta dello Sport in occasione del Giro d’Italia 2009, il Giro del Centenario. Per la prima volta nella sua storia Yamaha ha scelto di supportare la principale manifestazione ciclistica italiana, una delle gare a tappe professionistiche più prestigiose al mondo, grazie al suo nuovo modello, la naked di nuova generazione XJ6.
In qualità di moto ufficiale del Giro d’Italia 2009, Yamaha XJ6 sarà al seguito delle 21 tappe che hanno preso il via sabato 9 maggio 2009 presso il Lido di Venezia, e che dopo un susseguirsi serrato di arrivi in salita, intervallati da traguardi dedicati ai velocisti, si chiuderà con la passerella della cronometro di Roma, domenica 31 maggio 2009.
25 nuove Yamaha XJ6, al seguito della carovana rosa, saranno il mezzo di spostamento ideale per la direzione gara, per i commissari itineranti e per la squadra di supporto, oltre che per le moto staffetta dedicate al cambio gomme dei ciclisti impegnati in gara.
In occasione degli arrivi di ciascuna tappa di gara Yamaha sarà presente presso il villaggio sponsor RCS, situato nella zona dell’arrivo, grazie ad uno stand dedicato presso il quale gli appassionati avranno l’occasione di ammirare la naked di tendenza Yamaha XJ6.
Presso lo stand Yamaha tifosi e curiosi, oltre a concedersi la possibilità di raccogliere informazioni riguardo ai modelli 2009 della gamma Yamaha, alle promozioni in essere sui modelli 2008 e sulle vantaggiose opportunità proposte dai concessionari Yamaha della rispettiva zona di riferimento, avranno anche la grande opportunità di ritirare un coupon contenente un codice segreto univoco necessario per partecipare al concorso a premi che, tra tutti coloro i quali si recheranno sul sito web www.yamaha-motor.it/xj62009 inserendo il proprio codice, metterà in palio 20 caschi integrali Bye Pacific, nuovo modello della collezione Bye 2009 e, super premio finale ad estrazione tra tutti i partecipanti, una Yamaha XJ6 extreme yellow.
“Il Giro d’Italia rappresenta l’evento per eccellenza” – dichiara Paolo Pavesio, direttore Marketing e Comunicazione di Yamaha Motor Italia – “e non solo per l’enorme quantità di pubblico che raduna sulle strade e nelle piazze d’Italia, oltre che davanti ai teleschermi. Lo è soprattutto per la passione che da oltre un secolo questo evento sa’ suscitare in modo trasversale in tutta Italia, offrendo la possibilità di contattare una platea altrimenti difficilmente raggiungibile. Si tratta di un’autentica passione, identica a quella che muove i motociclisti, che amano mezzi capaci di dare emozioni molto vicine a quelle della bici.”