WSS: Pitt e Sofuoglu pronti per il riscatto
Il duo del Ten Kate Hannspree Honda team, Andrew Pitt e Kenan Sofuoglu, saranno di scena in questo week end a Kyalami per cercare di riportare la propria moto sul podio.
Malgrado il buon inizio di stagione, il team olandese ha dovuto affrontare non pochi problemi negli ultimi round di campionato. I test avuti sulla pista sudafricana lo scorso Dicembre, malgrado siano stati fatti in sella alla moto 2008, dovrebbero aiutare i due piloti a trovare il giusto set up con la nuova CBR600RR.
Ecco il commento del campione in carica, Andrew Pitt: “Il quinto posto di Monza non è un gran risultato per noi, ma veniamo da un periodo difficile e stiamo cercando di migliorare le nostre performance. Dobbiamo trovare solo il giusto setting che permetta alla ruota posteriore di durare tutta la gara, avremo già alcuni dati dagli scorsi test a Kyalami e speriamo di partire subito nella giusta direzione. E’ un circuito con molte buche ed il grip al posteriore potrebbe essere ancora un problema, ma siamo pronti a dare il massimo per tornare al vertice.”
Kenan Sofuoglu: “Voglio scordarmi di Monza, sono molto deluso dal mio risultato. Sono caduto il sabato e questo non ha giocato a mio favore. Abbiamo avuto molti problemi e la gara è stata veramente tosta, quindi a Kyalami cercheremo subito di trovare alcune risposte. Dobbiamo migliorare la stabilità della moto in staccata, ma sono certo che con un team di questa esperienza possiamo tornare ai massimi livelli”.