WSBK: Rea fiducioso per Kyalami
Dopo due ottime prestazioni sulla pista di Monza, Jonathan Rea del team Hannspree Ten Kate Honda è pronto a migliorarsi per puntare direttamente al podio sulla pista di Kyalami in programma in questo week end.
La CBR1000RR Fireblade sta crescendo ed il team ha lavorato duramente per rendere più competitiva la moto. Carlos Checa dovrebbe tornare presto al 100% della forma fisica e malgrado i test di Dicembre erano stati effettuati con temperature maggiori, il team spera di poter trovare velocemente il feeling con la pista sudafricana.
Ecco il commento di Jonathan Rea: “Sono molto contento per Monza, mi sono davvero divertito malgrado non sono salito sul podio. La moto è migliorata molto da Valencia e tutto il team sta lavorando per adeguarla alle nostre esigenze. Credo che i test fatti a Kyalami in Dicembre possano essere utili per trovare una buona base di partenza e da lì concentrarci solo sulla messa a punto, farò il possibile per ottenere il podio.”
Carlos Checa: “Sono un po’ dispiaciuto per Monza, il week end era partito molto bene ma poi abbiamo avuto qualche problema. Lo sviluppo sta andando nella direzione giusta anche se alcuni problemi restano. Ora arriva Kyalami e siamo pronti dopo i test per migliorare ancora.”