Supersport: Highlights gara di Monza

Di Gianluca
Pubblicato il 13 mag 2009
Supersport: Highlights gara di Monza

Highlights della gara di Monza del Mondiale Supersport nella quale Cal Crutchlow (Yamaha) si è confermato il pilota più in forma del campionato, cogliendo la seconda vittoria dopo quella di Valencia. Il pilota inglese allunga così in campionato, portando il suo vantaggio a 18 punti nei confronti del suo più immediato inseguitore, Eugene Laverty (Honda), quarto al traguardo.

La gara ha avuto il suo epilogo a quattro tornate dalla conclusione, quando Crutchlow ha allungato progressivamente sui suoi due compagni di fuga, Fabien Foret (Yamaha) e Laverty, andando a vincere indisturbato. Emozionante la lotta per il podio, che ha visto entrare in scena anche Joan Lascorz (Kawasaki), autore di una prodigiosa rimonta. Il pilota spagnolo è riuscito nell’impresa di beffare i due avversari in volata, confermando la competitività della quattro cilindri giapponese, evidenziata anche dal sesto posto di Katsuaki Fujiwara.

Quinto invece per Andrew Pitt (Honda), comunque mai in lotta per il podio, deludente il compagno di squadra Kenan Sofuoglu, solo nono. Buona la prestazione complessiva della Triumph, che ha piazzato Garry McCoy in ottava posizione e Gianluca Nannelli in decima. Il migliore degli italiani è stato però ancora una volta Michele Pirro (Yamaha), che ha recuperato diverse posizioni nel finale chiudendo settimo.

Ultime notizie