Prime impressioni di Bayliss sulla Desmosedici GP9 al Mugello
Troy Bayliss ha completato il suo primo giorno di test con la Desmosedici GP9 sul circuito del Mugello, a fianco del collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi. Per il pilota australiano è stata la prima volta in sella ad una MotoGP 800, un gradito ritorno dopo la gara di chiusura del Motomondiale 2006 a Valencia, quando aveva regalato alla Ducati la doppietta insieme a Loris Capirossi.
Bayliss, tre volte Campione del Mondo SBK, ha chiuso la sua carriera di pilota alla fine della stagione 2008, dopo la doppia vittoria nel GP del Portogallo a Portimao. “Oggi era la prima volta in assoluto che guidavo una moto dalla fine dell’anno scorso quando, finita la stagione, abbiamo presentato la 1198 a Portimao”, ha commentato il pilota australiano.
“È stato piacevole togliersi un po’ di ruggine di dosso e visto che il Mugello è una pista molto fisica, è stato proprio un allenamento coi fiocchi. L’ultima volta che ho guidato una GP è stato a Valencia nel 2006, ed era la 990cc ma devo dire che anche la 800cc, come potenza, non scherza.”
“E’ una moto bella reattiva ed oggi ho dedicato la giornata a fare la sua conoscenza. Non vedo l’ora di tornare in pista e spero, alla fine della sessione, di poter dare delle indicazioni interessanti a Filippo (Preziosi).”
via | MotoGP