La Formula 1 nel caos fa spuntare l'ipotesi di Rossi in un nuovo campionato
Rossi e la massima serie automobilistica pare essere ormai una equazione che tenta di continuo il settore: e di una nuova ipotesi di un Valentino Rossi al volante della Ferrari ne ha parlato ieri il sito di Repubblica, visto che dal gran caos che regna in questi oggi in Formula 1, secondo alcune indiscrezioni infatti, Fiat-Ferrari, Bmw, Mercedes, Renault, Toyota sarebbero pronte a un mondiale alternativo al di fuori della Fia.
Ma andiamo con ordine La questione del giorno nel circus delle 4 ruote vuole come molto probabili alcuni ribaltoni nella massima serie automobilista che, al momento, sta passando proprio una brutta settimana: davanti ad una ipotesi di regolamenti per la stagione 2010 troppo costrittivi per le Case, la Ferrari ha alzato la cresta per prima e dichiarato che se la situazione resterà tale, lascerà il grande circus.
Notizia scoppiata due giorni fa come hanno riportato i nostri cugini di Motorsportblog, e alla quale è seguita identica scelta per altri numerosi Top Team: ieri si è aggiunta la Renault, e nella stessa direzione sembrano essere lanciate Toyota, Red Bull e Toro Rosso.
E ora, che la pressione politica sulla Fia si fa davvero pesante, con tutti questi team fuori dal campionato infatti potrebbe diventare davvero possibile creare una F1 “parallela”, che riuscirebbe a riempire la griglia di partenza schierando tre macchine per team.
Ipotesi che, guarda caso, lascerebbe un bel posto vacante in Casa Ferrari… E indovinate un po’ a chi va il primo pensiero per quel posto? Proprio lui, il “solito” Rossi!
(grazie a Quartex74 per la segnalazione)