Rossi a Parigi per un evento Monster Energy
Prima di ripartire alla volta di Le Mans, il “dottore” di Tavullia, Valentino Rossi, ha fatto una breve comparsa nella città di Parigi in occasione di un evento organizzato dallo sponsor Monster Energy. Rossi si è presentato a questo appuntamento in sella ad una Yamaha R1 Monster Energy Edizione Speciale.
Nonostante la pioggia, l’italiano ha percorso alcune delle vie più famose di Parigi, fermandosi ai piedi della Tour Eiffel, dove ha rilasciato una breve intervista: “è stato abbastanza pericoloso uscire con la moto in città con questa pioggia, l’asfalto era bagnato e scivoloso, ma sono riuscito comunque ad arrivare fin qui.”
“Ho anche provato a fare una piccola impennata, ma ero in strada con al fianco la polizia, non era il caso di esagerare! È la mia prima volta alla torre Eiffel e sono felice di essere qui, ci siamo divertiti con questo giro per la città. Adesso mi concentrerò per Le Mans, sperando di poter festeggiare la vittoria numero 99”.
Contemporaneamente, in una intervista rilasciata alla Gazzetta, Valentino Rossi ha confessato ancora una volta il suo amore per la Formula 1. Il pilota leader del motomondiale infatti considera un sogno la possibilità di guidare una rossa di Maranello se dovesse andare in porto l’idea di un campionato alternativo alla F1: “direi che si tratta di un’ipotesi impossibile perché il contratto con la Yamaha è già firmato. La vedo veramente dura”.
“Con Ferrari ho un ottimo rapporto. Secondo me adesso bisognerà vedere come si sviluppa la situazione e se veramente faranno questo campionato con tre macchine. Ma c’è anche la possibilità che Mosley faccia marcia indietro per trovare un accordo. Bisogna aspettare. Io sono naturalmente molto contento di questa possibilità e di sentire che la Ferrari mi vorrebbe dare una macchina. E’ il sogno di tutti. Comunque vedremo come la situazione si evolverà, anche se per l’anno prossimo mi sembra veramente dura”.
via | MotoGP