MotoGP in Francia: il team Ducati Pramac comincia festeggiando il compleanno di Canepa

Di Marco F.
Pubblicato il 15 mag 2009
MotoGP in Francia: il team Ducati Pramac comincia festeggiando il compleanno di Canepa


Inizia con i festeggiamenti per il compleanno di Niccolò Canepa il fine settimana di gara del Pramac Racing Team; il pilota genovese festeggia infatti a Le Mans il suo ventunesimo compleanno, il primo all’interno del paddock della MotoGP. Uno stimolo in più per il pilota italiano che correrà su questa pista per la prima volta in carriera.

Il suo compagno di squadra, Mika Kallio, conosce già la pista francese e cercherà di rifarsi dopo la sfortunata prova a Jerez de la Frontera dove è stato costretto al ritiro per il mal funzionamento del freno posteriore. Il pilota finlandese, a Le Mans, ha conquistato in 125 un terzo e un secondo posto rispettivamente nel 2005 e 2006.

Fabiano Sterlacchini – direttore tecnico Pramac Racing: “Inizia per noi un fine settimana molto impegnativo. Dobbiamo assolutamente fare una buona prova per dimenticare la gara di Jerez, dove per varie vicissitudini non siamo riusciti ad andare a punti con nessuno dei nostri piloti.” Continua…

“Le previsioni atmosferiche non promettono un granché poiché sabato, quando avremo il maggior tempo a nostra disposizione per provare, dovrebbe piovere tutto il giorno. Faccio tanti auguri a Niccolò che compie oggi 21 anni. Spero che questo sia per lui un motivo in più per ottenere un buon risultato.”

Mika Kallio: “Finalmente in pista dopo la sfortunata prova di Jerez. Domenica dopo la gara ero molto deluso. Sarei potuto entrare nuovamente nella top ten e invece sappiamo tutti com’è andata. Ora cercherò di rifarmi su questa pista molto divertente e sempre imprevedibile per le variabili condizioni climatiche. Speriamo di poterci divertire e ottenere il maggior numero di punti mondiali per me e per il Pramac Racing Team.”

Niccolò Canepa: “Che emozione festeggiare i miei 21 anni nel paddock della MotoGP. Il mio Team mi ha fatto una sorpresa ai box preparandomi una torta. Sono davvero felice di far parte di questa struttura e vorrei tanto regalare a loro molte soddisfazioni nel più breve tempo possibile. Qui a Le Mans non ho mai corso e sarà quindi un altro duro fine settimana per me, ma come sempre farò il possibile per migliorarmi. Ho tutto quello di cui ho bisogno per far bene.”

Ultime notizie