E ora Michel Fabrizio pensa al Mondiale?
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/05/p19001-620x350-1.jpg)
Dopo lo show di Monza, con la prima vittoria in Superbike nella incredibile gara 1 sul circuito lombardo, Michel Fabrizio ha iniziato a pensare veramente in grande. Il primo successo del pilota romano – seppure colto in una gara molto particolare, con Spies in testa fino a 200 metri dal traguardo rimasto a secco – e con qualche polemica (vedi il saluto in corsa durante il sorpasso) ha infatti motivato il pilota Ducati.
Ed a riguardo, il sito GPOne ha intervistato Michel al via del weekend di Kyalami (ufficialmente iniziato da qualche ora con proprio lui a guidare le prime prove libere) dove sotto un’apparente calma, il pilota del team Ducati-Xerox ha mostrato invece una grande determinazione per questa stagione.
Il primo posto di Monza ti ha cambiato la vita?
“No – dice scherzando Michel – stesso bar, stessi amici…”
E’ arrivata un po’ tardi, perché?:
“Sinceramente non lo so. Forse per questo ritardo non me la sono goduta al 100%. E anche se è arrivata per la benzina di Ben, non credo che sia stata non meritata“.
E’ cambiata la tua visione del futuro sportivo?
“La prospettiva è cambiata in classifica: 75 punti da Haga e 21 da Spies rendono le cose diverse. Dal Qatar ho deciso di pensare gara per gara, mi trovo meglio mentalmente“.
Pronostici per Kyalami?
“I test sono andati bene anche se quasi tutti si trovavano su moto nuove. Siamo stati davanti per tre giorni e questo qualcosa vorrà dire. C’è solo una curva modificata e credo che questo non cambi la questione“.
(grazie al lettore Brunello per la segnalazione)
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278872-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/Steve-Mercer-Honda-CBR1000RR-R-Fireblade-SP-4-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278820.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278754-scaled.jpg)