WSBK Kyalami: brutta caduta per Laconi nelle libere

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 15 mag 2009
WSBK Kyalami: brutta caduta per Laconi nelle libere

Ne avevamo accennato nel corso della nostra cronaca, ma ora sul sito Gonbike è uscito il comunicato ufficiale: l’incidente in cui è incappato oggi nel corso del primo turno di prove libere sulla pista di Kyalami Regis Laconi è purtroppo più grave del previsto. Una brutta notizia – che oltretutto arriva a poca distanza dalla caduta di gruppo alla quale abbiamo assistito al via di gara 1 nella corsa di Monza – e che ha lasciato tutti scossi per la sua veramente drammatica dinamica.

Secondo quanto ricostruito infatti, il pilota era appena entrato in pista nel corso del primo turno prove libere del mattino quando ha perso il controllo della sua Ducati in una velocissima curva a sinistra urtando violentemente la parte alta del tronco e la testa. Tanto che le condizioni del transalpino sono apparse immediatamente serie da spingere le assistenze sanitarie a stabilizzare il pilota sul posto.

Per poi trasportarlo solo successivamente, e con la massima attenzione, al centro medico del tracciato. Che dopo un attento controllo ha deciso il trasferimento con elicottero al Sunninghill Hospital di Sandton per gli accertamenti del caso.

E le notizie non sono state delle più confortanti, anche se non drammatiche: i vari esami svolti nel pomeriggio hanno evidenziato la sospetta frattura di cinque vertebre senza però lesioni al midollo. La successiva TAC, pur evidenziando un fortissimo trauma cranico, sembra aver fugato ogni complicazione di carattere neurologico.

Regis Laconi muove gli arti ed al momento è in coma farmacologico. Sarà operato prima della notte per un intervento che prevede l’inserimento due placche a sostegno della colonna vertebrale al momento in sofferenza. La squadra, turbata da questa terribile caduta, si stringe intorno al proprio pilota ed augura una pronta ripresa al forte atleta transalpino.

Seguiranno nella giornata di domani altri comunicati stampa relativi ai bollettini medici emessi dall’ospedale, intanto noi non possiamo che mandare al bravo Laconi il più grande in bocca al lupo, così come alla sua famiglia. In bocca al lupo Regis!

(grazie a alexama per la segnalazione)

Ultime notizie