Regis Laconi stabile, nella notte si tenterà il risveglio per decidere la data dell’operazione

Di Gianluca
Pubblicato il 16 mag 2009
Regis Laconi stabile, nella notte si tenterà il risveglio per decidere la data dell’operazione


Il quadro clinico di Regis Laconi non presenta novità di rilievo. Lo sfortunato pilota, al momento nel reparto di rianimazione del Sunninghill Hospital di Joannesburg, rimane in coma farmacologico e respirazione assistita.

Dopo il consulto medico avvenuto nel tardo pomeriggio, è stato deciso di tentare il graduale risveglio che verrà completato nelle ore notturne. Tale procedura servirà a valutare le reazioni del pilota alle stimolazioni esterne, in particolar modo la mobilità degli arti inferiori e superiori. Se il responso sarà positivo l’intervento per risolvere il problema alle vertebre potrebbe essere effettuato nelle prossime 72 ore.

Il quadro clinico permane grave ma stabile. Il neurochirurgo che sta monitorando la situazione, pur valutando serio il trauma cranico e relativo edema cerebrale, si è dimostrato cautamente ottimista sulla soluzione nel tempo di quest’ultima difficoltà.

La squadra ringrazia l’equipe medica del Sunninghill Hospital di Joannesburg per l’assistenza garantita al proprio pilota. Domani mattina verrà emesso un nuovo comunicato stampa per aggiornare il quadro clinico del pilota francese.

Ultime notizie