WSS: bella occasione per il "Nanna"
Una grande gara sulla pista di Kyalami per il nostro Gianluca Nannelli ma che ha lasciato grande amarezza per il pilota toscano. Il pilota numero 69, infatti, è stato davvero un grande protagonista con la sua Triumph 675 del Team BE1 Racing.
Purtroppo però, dopo una bella rimonta che lo ha portato fino alla quinta posizione ed alla possibilità di battagliare per un podio, a soli quattro giri dal termine una scivolata lo ha messo fuori gara.
Ecco le parole del Nanna: “Scivolare a soli quattro giri dalla fine in una gara così bella non può fare ovviamente piacere, anzi rimane tanto dispiacere per un risultato che la squadra e la Triumph meritavano ampiamente. Voglio però guardare anche il lato positivo di questa esperienza ed è relativo all’eccellente competitività della nostra moto. Grazie ai ragazzi del team siamo riusciti a mettere a punto al meglio la mia 675 tanto che siamo stati veloci per l’intero week end. Sono partito bene ma nelle fasi iniziali ho perso per un’inezia il contatto con i primi rimanendo comunque protagonista nel gruppo degli inseguitori. Sapevo che da metà gara in poi, sia per la scelta delle gomme sia per il risparmio sul peso dovuto al consumo del carburante, saremmo stati ancora più forti e così è stato. A cinque tornate dalla fine ho ripreso quelli che lottavano per il podio e mi stavo preparando al rush finale quando in una curva di media velocità si è chiuso lo sterzo senza che potessi farci niente. Forse sono stato un pochino più largo del normale, ma non mi aspettavo di finire così. La moto è competitiva e stiamo crescendo, spero negli USA di rifarmi.”
Ordine di arrivo, Kyalami:
1.E.Laverty (Honda) in 39’06’’061 alla media di 149,855 km/h; 2.C.Crutchlow (Yamaha) a 2’’546;
3.M.Aitchison (Honda) a 17’’358; 4.J.Lascorz (Kawasaki) a 17’’454….
Classifica di campionato:
1.C.Crutchlow 119 punti; 2.E.Laverty 106; 3.K.Sofuoglu 83; 4.A.Pitt 64; 5.J.Lascorz
60…..16.Gianluca Nannelli 16 punti….