Anche MV Agusta torna italiana

Di Gianluca
Pubblicato il 7 mar 2006
Anche MV Agusta torna italiana

Perfezionata l’’acquisizione della maggioranza di MV Agusta Motor Spa ed aumentato il capitale sociale di euro 15 milioni per conto di GEVI SpA, finanziaria d’investimento con sede a Genova, che ha rilevato il pacchetto azionario di maggioranza della MV Agusta Motor SpA, precedentemente detenuto dal Gruppo malese Proton.
L’accordo è stato perfezionato il 1 marzo 2006 a Varese ed ha comportato, tra l’altro, un apporto di nuovi mezzi finanziari per 15 milioni di euro, tramite l’aumento del capitale sociale ad oltre 72 milioni di euro; in conseguenza di tale aumento, GEVI detiene il 65% dell’intero capitale sociale.
A seguito di questa operazione – realizzata con il sostegno del sistema bancario – il Gruppo MV Agusta ha un’ulteriore possibilità di sviluppo della propria crescita, che nel 2005 ha già registrato un incremento del il 20% circa.
Si è riunita inoltre l’assemblea della MV Agusta Motor SpA, sotto la presidenza di Claudio Castiglioni, che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che risultà così composto: Claudio Castiglioni, Antonio Di Pasquale, Giovanni Castiglioni, Alessandro Picollo e Paolo Donghi.
Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi dopo l’Assemblea ha attribuito le cariche speciali.
Presidente è stato confermato Claudio Castiglioni, mentre alla carica di Amministratore Delegato è stato eletto Antonio Di Pasquale.
Antonio Di Pasquale, 67 anni, già direttore finanziario del Gruppo Editoriale L’Espresso e Mondadori, consulente finanziario di società industriali e consigliere della società Biraghi.
via | MV Agusta

Ultime notizie