MotoGP: "Melandri fantastico, squadra affiatata"

Di Gianni C.
Pubblicato il 21 mag 2009
MotoGP:


Nessuno lo avrebbe mai immaginato alla viglia della prova del Qatar e invece… Marco Melandri ed il Team Hayate, non hanno stupito solamente gli appassionati delle due ruote, ma anche gli stessi dirigenti della Kawasaki ed i quartieri alti della Dorna (leggi Carmelo Ezpeleta) che tanto si erano impegnati per infoltire il misero schieramento di partenza della MotoGP.

Dopo un esordio sfortunato a Losail, il ravennate ha inanellato una serie di importanti risultati, prestazioni tanto convincenti da portare in breve tempo la Ninja ZX-RR 2009 sul secondo gradino del podio nel GP di Le Mans. Assolutamente straordinario.

“È stato un risultato fantastico” – ha dichiarato un esterrefatto Andrea Dosoli, capo meccanico della scuderia – “Marco è stato rapido sia sul bagnato prima che sull’asciutto poi. Non siamo ancora al 100% con la messa a punto da bagnato, ma suppongo che sia stato così un po’ per tutti perché non c’erano dati disponibili da analizzare”.

“Marco ha fatto una buona partenza e ha mantenuto un buon ritmo sul bagnato. Forse ha cambiato la moto troppo presto, ma Jorge Lorenzo era incredibilmente veloce ed era impossibile stargli dietro”.

Un gruppo affiatato, convinto che sono con il lavoro e con l’umiltà sia possibile raggiungere nuovi, importanti traguardi: “La motivazione in squadra è alta.” – conferma Dosoli – “Tutti vogliono risultati e per il momento stanno arrivando quindi siamo felici. Questo podio è un sogno, ma dobbiamo tornare con i piedi per terra. Il nostro potenziale per ora è da prime 8 posizioni”.

Ultime notizie