MotoGP: Gibernau ottimista per Montmelò. Bocciata l'alternativa Guareschi per il Mugello
Il ritorno a Le Mans di Sete, l’incidente, l’ennesima operazione alla clavicola. La fortuna non ha certo sorriso a Gibernau nel corso del Gran Premio di Francia. Il centauro catalano, caduto nel corso delle prove del sabato, sarà costretto a saltare l’appuntamento del Mugello, ma farà di tutto per essere a presente nel GP de Catalunya, nella sua Montmelò il prossimo 14 giugno.
“L’operazione è andata bene. La clavicola è OK e mi hanno assicurato che non c’è stata alcuna complicazione derivante dai precedenti incidenti.” – ha affermato il due volte vice Campione del Mondo della MotoGP – “Mi sono fratturato la clavicola in un nuovo punto ed è stato necessario che mi fosse applicata una nuova placca. Ora dobbiamo solo attendere e prepararci psicologicamente”.
Quattro settimane di stop poi, forse, il ritorno in pista: “Mentalmente sono forte e farei pazzie per correre al Mugello ma credo sia davvero troppo presto. Per Barcellona invece spero proprio di essere pronto”.
Il punto della situazione su un inizio di stagione soddisfacente a metà: “Stiamo andando bene. Sapevamo che quest’anno sarebbe stata dura dopo 2 anni di assenza, ma ogni giorno siamo diventati più forti e il team sta facendo un lavoro enorme. La speranza è quella di dimostrare un giorno che il nostro ritorno è stata una giusta decisione”.
Nel frattempo la Ducati smentisce la partecipazione di Vittoriano Guareschi in veste di sostituto del centauro catalano. Il collaudatore della Rossa sarà particolarmente concentrato ed impegnato nella tre giorni di test che comincerà il martedì dopo la gara sul circuito toscano.
Per il Team di Francisco Hernando aumentano le possibilità di trascorrere un insolito week end ai box…
via | MotoGP.com
via | GPone.com