Roberto Rolfo: Se fossi partito meglio...

Di Gianluca
Pubblicato il 7 mar 2006
Roberto Rolfo: Se fossi partito meglio...

Due gare bellissime hanno illuminato la giornata di Roberto Rolfo in Superbike sul circuito australiano di Phillip Island.
Costretto a partire dalla quarta fila dopo la Superpole di ieri Rolfo ha compiuto due splendide gare d’attacco recuperando posizioni su posizioni e concludendo in gara-1 e in gara-2.
In entrambe le prove Roby Rolfo è stato autore di due ottime partenze, ma ha perso tempo con piloti più lenti, ma difficili da superare, ed ha così perso terreno sul gruppo dei leader nelle fasi iniziali.
“Sono soddisfatto delle due gare di oggi, sono state due gare divertenti ed estremamente combattute.” – racconta Roberto Rolfo, attorniato dalla squadra festante. – “Purtroppo sono stato penalizzato dalla posizione di partenza perché anche partendo bene trovi sempre qualche pilota che fa da tappo, così vedi allontanarsi il gruppo dei primi e non sei in grado di fare niente. Oggi sono convinto che avrei potuto stare con le Yamaha, alla fine di gara-1 avrei anche potuto prendere Haga che mi sembrava in crisi di gomme, ma ormai aveva troppo vantaggio.”
“Sono stati due ottimi risultati, ma soprattutto sono soddisfatto del lavoro svolto in tutto il week end. Dopo le prove libere e la Superpole di ieri che ci avevano un po’ portato fuori strada già nel warm up di stamani mi sono sentito competitivo. In questo frangente è stata importante anche la squadra che ha lavorato sempre al meglio e mi ha aiutato moltissimo. Siamo già ad un buon livello di competitività malgrado pochi test invernali, adesso c’è un periodo di sosta con un test importante in Spagna che impiegheremo al meglio. Il duello con Kagayama in gara-2 è stato molto avvincente, l’ho passato al tornantino, ma lui mi ha ancora superato in fondo al rettilineo; poi è stato bravissimo a chiudere tutte le porte ed anche corretto e non sono riuscito a superarlo, ma è stato bello lo stesso.”
Classifica Mondiale Superbike
1° Bayliss 75 punti;
2° Toseland 74;
3° Corser 63;
4° Barros 55;
5° Pitt 45;
6° Haga 42;
7° Rolfo 32;
8° Fabrizio 25;
9° Xaus 24;
10° Nieto 19
via | Team SC Caracchi

Ultime notizie