Riflessioni dal diario di Marco Melandri: aspettando il Mugello
In attesa del weekend di gara del Mugello, Marco Melandri si confida con i suoi fans attraverso le pagine web del suo diario: “ho voluto aspettare qualche giorno prima di scrivervi – dice Marco – perchè avevo paura di svegliarmi da un sogno. Sinceramente neanche nei sogni più rosei avevo vissuto un inizio di stagione così divertente!”
“Sono davvero felice anche se mi aspetto difficoltà pesanti già dalle prossime gare, ma non mi spaventano. Non ho parole adatte per descrivere le mie sensazioni dopo il Gp di LeMans. Sapevo che le condizioni difficili sarebbero state un’opportunità da sfruttare, onestamente mi aspettavo di lottare vicino al podio ma non di salirci sopra.”
“Ora si arriva al Mugello, gara incredibile per tutti gli italiani. Non vedo l’ora di viverla! Quando penso allo scorso inverno e a come venivo visto dagli occhi della gente e a come sono visto ora, direi che sono passati anni luce! Invece è passato pochissimo tempo.”
“Mi sono allenato molto nei giorni scorsi, il caldo sarà un rivale durissimo al Mugello, ma credo di esserci un po’ più amico di altri miei colleghi… Tutti i giorni seguo il Giro d’Italia in tv e vedo che da ogni corridore ad ogni tappa c’è qualcosa da imparare. È incredibile come si possa ribaltare il risultato del giorno prima e a quel punto mi dico: se lo si fa in bici, lo si può fare anche ad ogni gara in moto? Dimenticare il passato e ripartire a testa bassa con un solo obiettivo: dare il 100 % sempre, poi a fine gara si cerca di capire a che punto si è.”
“Avrei voluto fare una grafica speciale per il Gp di casa per poi venderlo all’asta e devolvere il ricavato in favore dei terremotati dell’Abruzzo, ma purtroppo non siamo riusciti a chiudere l’operazione.”
via | MarcoMelandri.it