Yamaha e Scuola Motociclistica Italiana ti riportano a Imola
La Scuola Motociclistica Italiana (SMI), Technical Partner 2009 di Yamaha Motor Italia, organizzerà il 6 giugno, 10 luglio e 3 agosto, tre corsi speciali di guida sportiva (in pista) e guida sicura (nel paddock) che riporteranno i motociclisti di tutta Italia sulla pista di Imola, una delle più prestigiose al mondo.
Guidati da Claudio Corsetti e dagli istruttori federali della SMI, tutti gli appassionati potranno così riassaporare i mitici saliscendi del circuito romagnolo: dal giorno della nuova inaugurazione (maggio 2008) questa sarà infatti la prima occasione per provare a bordo delle due ruote il circuito imolese, ricostruito da zero con nuovi box e paddock e con un tracciato (uno dei pochi in cui si corre in senso antiorario) realizzato secondo le attuali norme internazionali di sicurezza.
I corsi a disposizione saranno di tre tipologie: bambini, base e avanzato.
Corso Bambini: dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni che vogliono apprendere i primi rudimenti della guida della moto; si svolgerà nel paddock con minicross della scuola.
Corso Base: dedicato a chi vuole imparare ad andare in moto; durerà per tutto il giorno e si svolgerà nel paddock con moto stradali messe a disposizione dalla scuola.
Corso Avanzato: dedicato a chi ha già una certa esperienza di pista ed intende perfezionarsi; durerà tutto il giorno, alternando teoria e pratica.
Per partecipare ai corsi della Scuola Motociclistica Italiana sarà necessario disporre di una moto in assetto stradale, quindi con scarico di serie e pneumatici non slick; per il primo appuntamento del 6 giugno i corsi Bambini e Base avranno un costo rispettivamente di 90,00 e 140,00 Euro, mentre il prezzo di quello Avanzato sarà di 300,00 Euro.
Per ulteriori informazioni visitare il sito yamaha-motor.it.