WSS: due donne al via della gara a Miller

Di Gianluca
Pubblicato il 27 mag 2009
WSS: due donne al via della gara a Miller


Il Campionato Mondiale Supersport fa il suo esordio domenica a Miller, Stati Uniti e precisamente nello Stato dello Utah. Unico pilota Supersport ad aver gareggiato sulla pista di Miller Motorsport il pilota turco Kenan Sofuoglu che vi ha gareggiato nel 2008 quando correva in SBK con il Team Ten Kate.

Per la prima volta nella storia del Mondiale due donne sono iscritte ad una gara di Miller, l’americana Melissa Paris su Yamaha che vedete nella foto e la canadese Marie-José Boucher.

Dopo gli ultimi risultati, al momento i due piloti più in forma hanno dimostrato di essere il leader del mondiale Cal Crutchlow (Yamaha World Supersport) ed Eugene Laverty (Parkalgar Honda), vincitori rispettivamente di due e tre gare. Sono loro i favoriti della gara di Miller ma attenzione all’orgoglio dei due Campioni del mondo del team Ten Kate Honda, Andrew Pitt e Kenan Sofuoglu, che non hanno certo intenzione di abdicare facilmente per la lotta per la conquista del titolo.

Tra i possibili outsider, Anthony West (Honda) atteso al riscatto, la conferma della ritrovata competitività da parte di Fabien Foret (Yamaha), la consacrazione del giovane “gioiello” spagnolo Joan Lascorz (Kawasaki) e il definitivo salto di qualità della Triumph, apparsa davvero in crescita a Kyalami grazie alle prestazioni di Garry McCoy e Gianluca Nannelli.

Fari puntati in casa Italia, oltre a Nannelli, anche su Michele Pirro (Yamaha), il miglior nostro rappresentante fino ad ora ma anche su Massimo Roccoli (Honda), autore di un buon campionato.

Ultime notizie