MotoGP al Mugello: Lorenzo si accontenta di qualche punto?
Dall’alto della prima posizione nel mondiale MotoGP e dopo la vittoria di Le Mans, Jorge “Por Fuera” Lorenzo pensa alla salvaguardia della sua leadership, cercando costanza di risultati nel circuito del Mugello, che l’anno scorso non è stato tanto favorevole allo spagnolo: “Avevo ancora problemi alle caviglie e così sono caduto mentre cercavo di passare Andrea Dovizioso. Il Mugello e Montmelò sono stati orribili per me e ho terminato quel periodo della stagione senza prendere punti”
Per potersi dire soddisfatto, Jorge spera in un risultato tutto sommato umile, soprattutto considerando il suo spettacolare campionato 2009: “Quest’anno, anche solo prendere qualche punto in queste due piste sarebbe un miglioramento e questo è il mio obiettivo”. Ricordiamo inoltre che nel 2006 Lorenzo vinse sul circuito Toscano e si dimostra tutto sommato affascinato e ostenta sicurezza:
“Mugello è, assieme a Phillip Island, il più bel circuito nel quale gareggiamo. Lo adoro! Inoltre mi sento veramente sicuro dopo la bella corsa di Le Mans. Abbiamo avuto alcune gare strane, fino ad ora, a causa delle condizioni atmosferiche, ma non mi sarei mai aspettato di recuperare 24 punti in una gara. Ora comunque arriviamo in Italia (dove spero che il tempo sia migliore!) in testa al mondiale, ma la cosa più importante è che mi sento sicuro delle mie possibilità e fisicamente in forma”.
Nonostante la concentrazione e la determinazione, Por Fuera non rinuncia a un po di svago pre-gara: infatti lo attende un posto in tribuna VIP allo stadio Olimpico di Roma per vedere la finale di Champions League, dove tiferà la sua squadra del cuore, il Barcellona
via | Motogp.com