Il team Ducati pronto per il Mugello. Stoner: "al Mugello vado forte"

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 28 mag 2009
Il team Ducati pronto per il Mugello. Stoner:


E’ il solito Casey Stoner quello che si prepara al GP d’Italia. Niente paura e tanto meno intimidazione per una gara che da sempre pare essere “affare privato” del suo rivale Rossi. Ma anzi, una gran voglia della lotta in pista come racconta tramite le pagine del sito Ducati Corse: “Non vedo l’ora di correre al Mugello, una pista dove ho ottenuto dei bei risultati e vissuto delle belle emozioni.

Come la mia prima pole position in carriera, nel 2003 (125cc) e la mia prima pole con la Ducati, nel 2007, anche se poi in gara non sono riuscito a fare il podio per un pelo. Sarà una gara molto dura perché il livello, come dimostra la classifica, è altissimo, e in tanti possono salire sul podio“.

Ma l’australiano pare avere la situazione ben sotto controllo: “L’anno scorso invece sono arrivato secondo e, considerando i progressi che abbiamo fatto da allora, dovremmo potercela giocare anche questa volta“.

Il Mugello piace molto, anzi, è sicuramente una delle mie piste preferite. Il pubblico è molto caloroso, c’è chi tifa per l’uno chi per l’altro pilota, ma in genere si vede che c’è una grande passione per questo sport. Spero di riuscire a fare un bel risultato perché è la pista di casa della Ducati e questo naturalmente rende tutto un po’ speciale“.

E parlando del calore di una pista dove i tifosi arrivano letteralmente in massa, ad averne bisogno c’è anche Nicky Hayden, pronto al suo debutto da Ducatista sul tracciato toscano: “Sarà davvero una cosa bella per me arrivare al Mugello come pilota Ducati perché ho questo ricordo, dagli anni scorsi, della curva tutta rossa che fa festa al passaggio dei suoi piloti.

Considero un onore e un privilegio far parte adesso di questa squadra e di questa tradizione. Spero con tutto il cuore di riuscire ad essere competitivo perché questi tifosi non meritano di vedere una Ducati dietro. La pista è meravigliosa, forse c’è qualche buca di troppo ma il disegno del tracciato è incredibile ed in generale si tratta di uno dei miglior Gran Premi di tutto il campionato“.

Come conferma Livio Suppo: “Il Mugello è una gara importante per noi. L’atmosfera è particolare e i bei ricordi sono moltissimi. Sarà dura come sempre, ma penso che si possa far bene, come dimostrano gli ottimi tempi fatti registrare sia da Troy che da Vitto negli ultimi test.

Speriamo che il tempo non faccia scherzi come spesso è accaduto nelle prima gare dell’anno e si possa preparare al meglio la nostra gara di casa“.

Ultime notizie