Invasione di Vespa
Sabato scorso quattro città italiane hanno subito una vera e propria invasione di vespe ed ovviamente non stiamo parlandi di insetti ma delle Vespa per antonomasia, quella Vespa Piaggio che rappresenta l’eccellenza nella tecnica e nel design in tutto il mondo.
L’evento “Invasione di Vespa”, organizzato da anteprimaADV per Piaggio, si è svolto nelle città di Pisa, Lucca, Pescara e Rimini: obiettivo dell’azione di ambient media, comunicare l’avvio della campagna di incentivi e promozioni per l’acquisto dei modelli della gamma Vespa.
Mercoledì 20 e giovedì 21 le quattro città sono state “invase” da una simpatica campagna teaser giocata sul tormentone “Ronza o romba?”, per incuriosire soprattutto il pubblico più giovane e creare attesa intorno all’evento che si è svolto sabato 23 maggio.
Dalle 10 di sabato infatti, in ciascuna città ha fatto la sua festosa comparsa un gruppo di Vespa, guidate da ragazzi vestiti con i classici colori giallo e nero delle vespe. Gli “insetti” hanno attraversato le città fermandosi presso i punti di ritrovo dei giovani, distribuendo coupons e permettendo ai ragazzi di ammirare da vicino i due più recenti modelli della gamma Vespa 2009: Vespa LX 50 4valvole e Vespa GTS 125 Super.
Grazie ai coupons raccolti i partecipanti all’evento hanno potuto recarsi presso il concessionario Vespa più vicino per ricevere in omaggio un simpatico gadget, conoscere gli altri modelli della gamma Vespa oggetto della promozione e informarsi sugli eco-incentivi e gli sconti offerti dal Gruppo Piaggio fino al 31 maggio, che prevedono fino a 900 euro di vantaggi per ogni singolo acquisto.