WSBK: Ben Spies domina le libere di Donington

Di Gianluca
Pubblicato il 26 giu 2009
WSBK: Ben Spies domina le libere di Donington


Il pilota di casa e wild-card Camier, velocissimo nel primo settore, mette subito in riga i piloti della Superbike. L’unico a tenere il passo è Tom Sykes che fino all’anno scorso correva nel campionato britannico Superbike (BSB). Dopo metà turno Spies tiene comunque il passo in quarta posizione a circa quattro decimi. Più staccata per ora la coppia Ducati, Haga – Fabrizio.

Staccati Max Biaggi, le BMW, le Kawasaki ed il debuttante Young con la Suzuki GSX-R 1000 K9 di Max Neukirchner. Gli ultimi venti minuti si prospettano intensi. Michel Fabrizio balza in seconda posizione staccato di 113 millesimi dal primo. Ben Spies scavalca tutti ed è primo con il tempo di 1’31.635.

Shinya Nakano è settimo, realizza spesso il miglior crono nel primo settore ma poi perde nei restanti. Cade Nakano nel terzo settore mentre aveva il tempo migliore. Secondo tempo per Jakun Smrz a meno di un decimo dal primo. Max Biaggi migliora ed è dodicesimo.

Primo Leon Haslam con il tempo di 1’31.209 precede Spies, Smrz e Camier. Nuovamente primo Ben Spies con il tempo di 1’31.020. Migliora il tempo Gregorio Lavilla, quarto. Secondo tempo per Camier vicinissimo al pilota amercano della Yamaha. Non male John Hokpins, settimo.

Abbassa ancora il miglior tempo Ben Spies unico a scendere sotto il muro del 1’31. Migliora anche Michel Fabrizio che ottiene il quarto tempo. Fine della sessione di prove libere. Spies rimane primo e precede Camier, Haslam, Fabrizio e Lavilla. Undicesimo Haga, dodicesimo Nakano precede Rea e Biaggi. A seguire la classifica completa.


Classifica libere SBK a Donington

Ultime notizie