MotoGP: Problema all'anca per Pedrosa dopo la caduta al Mugello
Brutto fine settimana per lo spagnolo Dani Pedrosa caduto ieri al Mugello. Pedrosa, a cui era già stato riscontrato un infortunio al tendine dopo la caduta nelle libere del sabato, ha riportato un un nuovo infortunio durante la gara. Il piccolo pilota catalano è tornato infatti a misurare l’asfalto del Mugello con la sua RC212V.
“Tutti hanno visto la caduta. Dani ha preso un botta nello stesso punto in cui aveva già un problema e dovremo attendere la giornata di domani per saperne di più. – ha detto Alberto Puig, manager di Pedrosa – C’è ancora un esame da fare, e suppongo che sarà effettuato domani. Non essendo un dottore non posso pronunciarmi più di tanto,” ha continuato l’ex pilota. Dani già venerdì lamentava un problema all’anca, e da quel momento in poi le cose sono solo peggiorate. Ora vogliamo assicurarci che il dolore provenga dal precedente problema, e che la caduta di oggi non abbia provocato nuovi infortuni”.
Pedrosa proverà a rientrare al 100% della forma per la prossima gara, casalinga, il Gran Premi Cinzano de Catalunya, in programma tra due settimane.