Maddison conquista il Red Bull X-Fighters in Canada
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/06/p19306-620x350-1.jpg)
L’australiano Robbie Maddison trionfa nella seconda tappa del Red Bull X Fighters World Tour 2009, di fronte al grande pubblico presente allo Stampede Park di Calgary (Alberta, Canada).
Ben 21.000 fan erano presenti per la manifestazione ed hanno assaporato un grande spettacolo in cui il ventottenne australiano ha dovuto sudare per battere in finale il giapponese Eigo Sato. Il campione in carica Mat Rebeaud si è dovuto invece accontentare del terzo posto.
Ecco le parole di Maddison: “Non posso crederci. E’ la realizzazione di un sogno. Alla fine il lavoro duro ha pagato. L’intera giornata è stata pazzesca. Fin dalla partenza ho avuto la sensazione di avere chance per la vittoria, e dopo aver superato Nate Adams ho capito che stava andando tutto per il verso giusto”.
Jeff Fehr, l’eroe locale, si è piazzato al nono posto, mentre è stata una prestazione un po’ sottotono quella di Levi Sherwood, conosciuto anche come “Rubber kid”, alla sua seconda partecipazione stagionale ad una tappa internazionale dell’FMX.
Infatti, il vincitore di Città del Messico ha dovuto accontentarsi di un settimo posto. La quattro tempi del promettente giovane è stata sicuramente uno svantaggio su questo stretto percorso, rispetto alle più scattanti due tempi degli avversari. Nella classifica generale troviamo Eigo Sato (JAP/160 p.ti) al primo posto seguito da Sherwood (NZL/130 p.ti) e al terzo posto Mat Rebeaud (SUI/130 p.ti).
Tutti pronti quindi per la prossima tappa di Fort Worth negli USA, il 27 giugno. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.redbullxfighters.com.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jonathan-Rea-a-Belfast-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Kawasaki-WorldSBK-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276907.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Kawasaki-Superbike-2025-scaled.jpg)