Blueshift in vendita negli States nel 2010; aperte le prenotazioni
Con solo 1000$ di “caparra” negli USA ci si porterà a casa il futuro. Questo è quello che si può dire riguardo la BlueShift Electric Motorcycle, la moto elettrica capace di ben 270 Nm di coppia massima, che sarà venduta nel 2010, e che già da ora si può prenotare sul sito ufficiale della Blueshift Motorcycle Co.
Potrà sembrare solo una trovata pubblicitaria, ma negli States fanno a quanto pare sul serio. La Blueshift garantisce prestazioni esagerate: quasi 200km/h di velocità di punta e meno di tre secondi per arrivare a 100km/h circa, il tutto condito con un autonomia di 160km. Il prezzo finale della moto si aggira sui 40.000$.
Tommy Hills (CEO di Blueshift motorcycle Co.): “La tecnologia delle batterie a ioni di litio, ha raggiunto e forse superato il punto di parità prestazionale nei confronti dei motori a benzina”. Alla Blueshift ritengono che le prestazioni della loro moto elettrica siano l’ideale per divertirsi alla guida.
La Blueshift sfida le dirette concorrenti nel segmento delle power-cruiser o delle streetfighter; il livello di customizzazione del veicolo sarà implementato grazie a speciali accorgimenti estetici. Anche la tecnologia dovrebbe essere ai vertici, grazie ad un sistema evoluto di comunicazione.