Al TT si vola a 210km/h di media nelle prove

Di L. Lallai
Pubblicato il 6 giu 2009
Al TT si vola a 210km/h di media nelle prove


Basse temperature, nuvole e un po di pioggia hanno caratterizzato la fase finale delle prove al TT 2009, e nessuno è riuscito a stare davanti a Cameron Donald che nelle prove di ieri è stato il primo pilota nella storia del TT a volare a 131.457mph (circa 210km/h) di media.

Al quarto giro Donald con la sua Suzuki TAS ha abbassato di ben 8 secondi il giro record appartenente a McGuinnes, fatto segnare nel 2007, un’enormità davvero che ha fatto capire quanto stesse andando forte, così forte, che ha fatto la frittata… cadendo a Keppel Gate nella parte finale della sessione e riportando la slogatura della spalla, che molto probabilmente gli farà saltare la gara di oggi. Il tempo migliore di ieri sera rimane comunque il suo.

Per le Superstock invece davanti a tutti si è imposto Steve Plater girando a una media di 126.93 mph con la sua Honda HM Plant. Se contiamo che la velocità che ha fatto registrare con la Superbike è di sole 2mph superiore possiamo capire quanto sia andato veloce con una moto molto meno elaborata.

Nella Supersport il solito McGuinness precede william dunlop facendo che ha segnato 123.84 di media e si mette dietro il fratello Michael e Ryan Farquhar che si sono dedicati più alla Superbike nella sessione di ieri. Michael Dunlop ha chiuso a 125.74 mph con la SBK ma è purtroppo fuori dalla top6 a causa del tempo stratosferico di Donald.

Oggi cominciano le gare, i record e le premesse pare si possano migliorare rispetto al 2008 e ora verranno registrati come ufficiali. Stay Tuned!

Ultime notizie