Ipotesi Bimota MMB1 by Oberdan Bezzi: motori Morini nel futuro della casa di Rimini?

Di Marco F.
Pubblicato il 6 giu 2009
Ipotesi Bimota MMB1 by Oberdan Bezzi: motori Morini nel futuro della casa di Rimini?


Bimota è da qualche anno motorizzata esclusivamente dai bicilindrici Ducati; la scelta che contraddistingue la casa riminese è quella di realizzare prodotti esclusivi, per aggredire il mercato di nicchia. Parallelamente, la stessa azienda di Borgo Panigale si sta orientando sempre più verso lo stesso target motociclistico, con il risultato che alcuni modelli di entrambe le aziende finiscono inevitabilmente per sovrapporsi.

Per questo motivo, il vulcanico disegnatore Oberdan Bezzi suggerisce una soluzione radicale: sostituire il V2 di 90° desmodromico con il V2 di 87° corsacorta di Moto Morini, un bicilindrico moderno e dalle prestazioni notevoli. Il primo frutto di questa nuova collaborazione potrebbe essere la MMB1, supersportiva sorella della DB7.

Prezzo esclusivo, come da tradizione oramai consolidata delle moto made in Italy. Oltre alla MMB1 sarebbe lecito aspettarsi successivamente altri modelli powered by Moto Morini. Cosa ci riserverà il futuro? Per ora sognare non costa nulla, giusto?

Ultime notizie