Anteprima Husqvarna off road 2010

Di Gianluca
Pubblicato il 8 giu 2009
Anteprima Husqvarna off road 2010


Husqvarna anticipa la concorrenza presentando in anteprima la gamma enduro e motocross 2010. Riduzione dei pesi, affidabilità, aumento delle prestazioni motoristiche e ciclistiche le novità dei modelli 2010 della Casa varesina.

In parte cambia anche l’estetica, con nuove livree sulle plastiche, realizzate con un materiale diverso e più resistente. Le Husqvarna 2010 vantano anche aggiornamenti ciclistici: la forcella è una Kayaba con steli da 48 mm di diametro ed il forcellone è più corto sulle TE e TC, per offrire una maggiore trazione al pilota.

Sulle WR-CR 125 invece è stato utilizzato un nuovo monoammortizzatore Sachs. Il disco freno posteriore è stato sostituito sulle TE e TC. La gamma si compone di 7 modelli da enduro e 3 modelli da motocross. Tra le off-road che la casa varesina ha presentato spicca la nuova della nuova TE 250, equipaggiata con il motore a 4 tempi a iniezione, che ha esordito con successo nel mondiale enduro con Antoine Meo.

A seguire i dettagli delle novità 2010 direttamente da Motociclismo:

Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010
Husqvarna off road 2010

  • Nuove grafiche con tecnologia IPD ( in – mould plastic decoration) e motivo grafico integrato ai pannelli laterali serbatoio e portanumero.
  • Nuove plastiche più resistenti e flessibili.
  • Nuove forcelle Kayaba con steli da 48 mm di diametro ( escluso WR 125).
  • Nuove piastre forcelle abbinate alle forcelle Kayaba
  • Nuovo faro anteriore più potente ( sui modelli TE )
  • Nuovo parafango posteriore con integrato porta targa racing e porta targa omologato. Il look è più aggressivo e compatto .
  • Nuovo faro posteriore a led più potente/ resistente e integrato al porta targa racing
  • Nuovo tubo di scarico (WR /CR125 – WR 300), per migliore erogazione potenza
  • Nuovo silenziatore (WR 125- CR 125)
  • Nuovo serbatoio maggiorato da 7,5 lt in after sales ( solo per Wr 125 e TE250)
  • Telai rinforzati nelle zone più sollecitate ( WR/CR 125, tutti i TE/TC)
  • Nuovi mozzi anteriori e posteriori più robusti e leggeri
  • Nuovi perni ruota anteriore e posteriore più robusti
  • Forcellone accorciato di 15 mm ( Te / Tc ) , migliora la trazione e la maneggevolezza.
  • Nuovo disco posteriore ( solo modelli TE+TC).
  • Nuovi raccordi radiatori e nuovi tubi acqua. ( solo modelli TC/TE)
  • Nuova pompa dell’acqua con portata maggiorata ( solo modelli TE+TC)
  • Nuovo ammortizzatore posteriore Sachs (WR-CR 125)
  • Te 250 : nuovo modello 100% new, con alimentazione a iniezione

Ultime notizie