Valentino Rossi in F1? Tra 3 mesi il sì

Di Gianluca
Pubblicato il 9 mar 2006
Valentino Rossi in F1? Tra 3 mesi il sì

Il tormentone che sta tenendo col fiato sospeso appassionati e addetti ai lavori verrà sciolto entro la fine di maggio ha detto Valentino: “Devo pensarci molto bene, è un mondo molto diverso. Non ho ancora deciso, ma lo farò presto: tra tre mesi si saprà la mia scelta”.
Secondo quanto scrive il Tgcom, pare che le dichiarazioni di Rossi, abbiano tutta l’aria di una decisione già presa, di una voglia di quattro ruote ormai inarrestabile, di voler tentare l’impresa per entrare ancora di più nel mito.
“Sono contento perchè sono veloce in F1 – ha proseguito il sette volte campione del mondo – Il problema è il resto. E’ un mondo completamente diverso e la pressione è altissima. Dovrei cambiare molte cose nella mia vita quotidiana e pensarci molto bene”.
“Prima dell’estate – ha concluso ValentinoYamaha e Ferrari sapranno tutto perchè meritano molto rispetto”.
In cuore suo, pare che Valentino una decisione l’abbia già presa… e chi ha presenziato alla presentazione ufficiale del Team Camel Yamaha l’ha percepita con un’inconsueta remissione alle domande sulla Formu2la 1…
C’è però da “registrare” l’intervista di Lin Jarvis, Direttore Yamaha Motor Racing, riportatata da GPone e pubblicata sul Corriere dello sport: “Con noi non ha scadenze immediate ma ovviamente, credetemi, non aspetteremo novembre e la fine del campionato. Non ce lo possiamo permettere.
Vale sa che abbiamo fretta di concludere. Personalmente io non vedo perché dovrebbe andare via… ovviamente lui è libero di farlo. In questo caso, nella peggiore delle ipotesi, io preferirei allora che passasse alla F.1 con la Ferrari, piuttosto di ritrovarmelo in sella, magari, ad una Ducati.”

Jarvis ha aggiunto: “Se Valentino Rossi andasse via io gli sarei comunque grato per ciò che ci ha dato in questi anni, e non parlo solo di vittorie, ma di come, queste, sono state ottenute.
Abbiamo dimostrato, assieme, che si può avere un approccio diverso alle corse, più umano. Per questo mentalmente non sono pronto a dire: la Yamaha è meglio di Rossi, se non corre con noi proveremo a batterlo. Abbiamo fatto un bel lavoro assieme. Non voglio battere Valentino, voglio tenerlo”.

Credo, che tutti i lettori di Motoblog, tutti gli appassionati del Motociclismo, sperino che Jarvis riesca nell’impresa di tenere Valentino Rossi.
Personalmente penso che Valentino rimanga in MotoGP solo se qualche rivale riuscirà a batterlo… non lascerebbe mai il motociclismo da perdente, non credete?
via | Tgcom

Ultime notizie