MotoGP: il Team Gresini cerca risultati a Barcellona

Di L. Lallai
Pubblicato il 11 giu 2009
MotoGP: il Team Gresini cerca risultati a Barcellona


Si avvicina la sesta prova del Campionato MotoGP sul circuito di Montmelò, e il Team Gresini può contare sul pilota di casaToni Elias, che dopo la deludente prova del Mugello, non ha intenzione di sfigurare di fronte al suo pubblico e su una pista in cui si è sempre trovato in splendida forma.

Alex De Angelis è stato altrettanto incisivo a Barcellona nel suo passato, e rimane fiducioso nonostante i problemi di Grip sul posteriore, che pare stia pian piano risolvendo, e la deludente uscita del Mugello.

Toni è gasato in vista del prossimo weekend: “Credo che siamo finalmente pronti. Abbiamo ottenuto dei miglioramenti, ma senza aver avuto la possibilità di dimostrarlo in gara con i risultati. Finora siamo stati sfortunati, ma continueremo a lavorare duramente e con costanza. Spero che al Montmeló le cose possano cambiare e che cominceremo ad ottenere quei risultati tanto desiderati. Abbiamo riscontrato diversi problemi difficili da risolvere, ma stiamo dando il nostro meglio e stiamo decisamente migliorando. Stiamo affrontando i problemi uno a uno e li stiamo riducendo gradualmente, l’importante è non sentirsi perseguitati dalla sfortuna. Spero che riusciremo ad ottenere il nostro primo risultato soddisfacente al Montmeló, sento che ci siamo vicini. I fan spagnoli ci daranno un appoggio molto importante, ci trasmetteranno la loro carica e ci daranno una motivazione in più per fare bene.”

Un affranto Alex vede ottimisticamente la prossima gara: “Sono molto deluso per il risultato ottenuto al Gran Premio d’Italia: abbiamo perso l’occasione di raccogliere punti importanti, ma continueremo a lavorare senza sosta cercando di risolvere quello che al momento è il nostro grande problema, la perdita di aderenza nel posteriore. Ricordo che l’anno scorso in questo circuito sono stato veramente molto veloce sul bagnato, ma quest’anno sembra che abbiamo gli stessi problemi sia in condizioni di asciutto che di bagnato, quindi se vogliamo progredire dobbiamo assolutamente liberarci di tutto ciò che ci ostacola. Barcellona è un circuito che mi piace e l’anno scorso stavo facendo una bella gara finchè non sono uscito di pista insieme a Capirossi. Ci prepariamo a questa trasferta con molto ottimismo, tanta fiducia e calma.”

Ultime notizie