Il team Airwaves del BSB wild card a Donington
Il team Airwaves, che gareggia nel BSB – Campionato Britannico Supebike, sarà al via della gara di Donington del prossimo 28 giugno, nona prova del Mondiale SBK, con entrambi i suoi piloti, Leon Camier e James Ellison. Il team non è nuovo al mondo della SBK, perchè dietro nuove grafiche e nuovi sponsor si cela il quello che fu il Team Ducati GSE che ha lanciato piloti quali Troy Bayliss, Neil Hodgson e James Toseland che sono poi diventati campioni del mondo.
In questa stagione, per la prima volta con Yamaha, il team sta facendo grandi cose nel BSB, con i due piloti primo e secondo in campionato. Per Camier si tratta della prima vera esperienza nel mondiale: “Da quando mi hanno detto che avrei fatto la wild card a Donington, conto i giorni che mi separano dalla gara. Sarà davvero interessante vedere cosa riusciremo a fare contro i piloti del mondiale. Sappiamo che sarà durissima ma stiamo lavorando per cercare di portare un team inglese sul podio”.
Ellison conosce invece bene il paddock SBK, avendo vinto due volte l’Europeo Superstock prima di correre una stagione nel mondiale Supersport: “Ho sempre amato correre a Donington e sono onorato di gareggiare per il team Airwaves Yamaha nel round inglese del Mondiale SBK: voglio ringraziarli per avermi dato questa fantastica opportunità”.