Ducati torna alla vittoria nell'AMA

Di L. Lallai
Pubblicato il 13 giu 2009
Ducati torna alla vittoria nell'AMA


C’è un po di storia dietro la vittoria di Larry Pegram ad Elkhart Lake, sesto round del campionato Superbike AMA, perchè sancisce il ritorno di Ducati, dopo tre anni di assenza dalle competizioni americane per le derivate di serie.

In sella alla 1098R del team Foremost Pegram Racing, oltretutto in configurazione “clienti”, Larry è riuscito ad avere ragione sulle squadre ufficiali Yamaha e Suzuki, battendo un Mladin che quest’anno domina avendo vinto ben 9 delle prime 11 gare della stagione. Un risultato, quello della casa italiana, che promette ulteriori ed entusiasmanti confronti nei prossimi appuntamenti.

Un’altra piastrella quindi si aggiunge all’enorme mosaico che Ducati sta creando nei campionati per moto derivate dalla produzione di serie, come la leadership del team Ducati Xerox nel mondiale SBK 2009 o solo per citare i successi 2008: la conquista del Mondiale Superbike di Troy Bayliss, la vittoria del suo giovane connazionale Brendan Roberts nel Campionato Europeo Superstock 1000 e il dominio di “Shakey” Byrne nel British Superbike.

Larry Pegram su 1098R
Larry Pegram su 1098R
Larry Pegram su 1098R

Ultime notizie