Harley-Davidson - Dyna 2006
Take it easy…rider.
Con la serie Dyna 2006, Harley Davidson torna alla piena tradizione nell’immagine, ma cambia tutto nella sostanza.
Nuovo cambio a 6 rapporti, telai ri-progettati e ri-quotati, nuova forcella con steli da 49 mm. (ben dieci mm. più di prima…) di diametro e gomma posteriore più larga, da 160 mm.
Il tutto serve a rimettere sulle spalle di questa gloriosa serie, il compito di fare la custom pura, ma divertente e in qualche modo, veloce.
Tra tutte le novità, spicca il cambio che con l’aggiunta di una sesta da riposo, permette alle Dyna un turismo ad ampio raggio, alla ricerca di lunghi e comodi saliscendi rettilinei, meglio se con qualche curvetta ogni tanto, per sgranchirsi un pò.
La famiglia delle custom classiche Harley 2006 contempla 5 modelli, tra cui spiccano l’essenziale e opaca FXDBI Bob Street e la FXD135 35° Annyversary Super Glide, che replica nella livrea la moto uscita dalle mani di Willie G. Davidson 35 anni fa, con tanto di effige #1, sul serbatoio modello Fat Bob.
Comune a tutte le versioni della serie, il motore Twin Cam 88, di 1.450 cc. ad iniezione elettronica, montato su supporti elastici.
Disponibilità e prezzi, come per le serie VRSC, dai concessionari.