WSS: Barry Veneman firma con Ten Kate

Di L. Lallai
Pubblicato il 16 giu 2009
WSS: Barry Veneman firma con Ten Kate


Barry Veneman non se l’aspettava di tornare così in fretta in sella, dopo l’abbandono del Campionato Mondiale Supersport da parte del Team Suzuki Hoegee, ma già dalla prossima gara, e per le due seguenti,verstirà la tuta Ten Kate e guiderà la Honda CBR600RR campione del mondo 2008.

Come già accennato, l’accordo vale solo per i prossimi tre appuntamenti del WSS, ma in Ten Kate gli sponsor fioccano e si son detti fiduciosi di trovare il budget per completare la stagione: “Per me è fantastico sapere che in molti si sono interessati a trovarmi una moto dopo quanto mi è capitato a Salt Lake City“, ha dichiarato Barry Veneman.

“E’ bello per me lavorare di nuovo con Ten Kate, le loro moto sono velocissime e sono grato a chi ha supportato questa operazione. Sono molto curioso di salire in sella alla CBR 600RR campione del mondo lunedì nelle prime prove. Darò il massimo nelle prossime tre gare e spero che l’avventura prosegui anche per gli ultimi eventi in calendario“.

Il Boss Gerrit Ten Kate ha serie intenzioni di completare il programma per tutto il 2009: “Quando abbiamo saputo che Barry era rimasto senza una squadra ci siamo attivati per poter trovare una soluzione: non potevamo pensare che il pilota olandese più veloce restasse senza una moto!“, afferma Gerrit Ten Kate. “Per qualcuno è stata una notizia sorprendente, ma Barry con noi ha già vinto il campionato olandese nel 2003 e, sebbene le nostre strade si sono interrotte un pò bruscamente, è bello poter collaborare insieme. Dato la situazione economica, al momento porteremo in pista Barry per le prossime tre gare. Abbiamo molte aspettative, anche se preferisco non parlare di risultati: sono convinto che, come nel finale del 2008, Barry fossa conquistare le posizioni di vertice in poco tempo“.

Veneman esordirà a Misano Adriatico, ma già lunedì a Magny Cours proverà la sua nuova moto nella giornata di test organizzata dalla squadra olandese al quale prenderanno parte tutti i piloti tra Superbike e Supersport.

Ultime notizie