WSS: Barry Veneman firma con Ten Kate
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/06/p19510-620x350-1.jpg)
Barry Veneman non se l’aspettava di tornare così in fretta in sella, dopo l’abbandono del Campionato Mondiale Supersport da parte del Team Suzuki Hoegee, ma già dalla prossima gara, e per le due seguenti,verstirà la tuta Ten Kate e guiderà la Honda CBR600RR campione del mondo 2008.
Come già accennato, l’accordo vale solo per i prossimi tre appuntamenti del WSS, ma in Ten Kate gli sponsor fioccano e si son detti fiduciosi di trovare il budget per completare la stagione: “Per me è fantastico sapere che in molti si sono interessati a trovarmi una moto dopo quanto mi è capitato a Salt Lake City“, ha dichiarato Barry Veneman.
“E’ bello per me lavorare di nuovo con Ten Kate, le loro moto sono velocissime e sono grato a chi ha supportato questa operazione. Sono molto curioso di salire in sella alla CBR 600RR campione del mondo lunedì nelle prime prove. Darò il massimo nelle prossime tre gare e spero che l’avventura prosegui anche per gli ultimi eventi in calendario“.
Il Boss Gerrit Ten Kate ha serie intenzioni di completare il programma per tutto il 2009: “Quando abbiamo saputo che Barry era rimasto senza una squadra ci siamo attivati per poter trovare una soluzione: non potevamo pensare che il pilota olandese più veloce restasse senza una moto!“, afferma Gerrit Ten Kate. “Per qualcuno è stata una notizia sorprendente, ma Barry con noi ha già vinto il campionato olandese nel 2003 e, sebbene le nostre strade si sono interrotte un pò bruscamente, è bello poter collaborare insieme. Dato la situazione economica, al momento porteremo in pista Barry per le prossime tre gare. Abbiamo molte aspettative, anche se preferisco non parlare di risultati: sono convinto che, come nel finale del 2008, Barry fossa conquistare le posizioni di vertice in poco tempo“.
Veneman esordirà a Misano Adriatico, ma già lunedì a Magny Cours proverà la sua nuova moto nella giornata di test organizzata dalla squadra olandese al quale prenderanno parte tutti i piloti tra Superbike e Supersport.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281797-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281654-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/wp_drafter_281390.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/suzuki-gsx-8t-2026-scaled.jpg)