Ducati Streetfighter Girls
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/06/p19517-620x350-1.jpg)
Come vi abbiamo anticipato, due bellissime ragazze caratterizzate da un look naked sono state avvistate nei giorni scorsi in diversi punti della città di Milano e successivamente sul Lago di Garda.
Come le seducenti Umbrella Girls che popolano e animano i paddock delle gare di moto e che sono solite affiancare i piloti sullo schieramento di partenza, così le due Streetfighter Girls hanno dato inizio al loro tour estivo, che le porterà ad entrare in contatto con numerosi motociclisti per promuovere la guida in sicurezza e diffondere il messaggio: “usa la testa, oltre al casco e al paraschiena”.
Con questa iniziativa, Ducati ha voluto trovare una modalità originale, fuori dagli schemi, per parlare di sicurezza e dell’importanza dell’uso responsabile della moto, entrando in contatto diretto con i motociclisti durante il loro uso quotidiano del veicolo.
Le Ducati Streetfighter Girls ripropongono la circostanza della “ragazza ombrello” che protegge il pilota dal sole prima della partenza, con l’intento di far breccia nei comportamenti dei motociclisti, sfruttando la breve sosta al semaforo. Il loro look è davvero inconfondibile: short, canotta e un paraschiena di altissima qualità che, dallo scorso ottobre, Ducati regala ad ogni motociclista che acquista una nuova moto.
Ovviamente le due paladine della sicurezza non potevano non utilizzare come loro scudiero il nuovo Ducati Streetfighter, la maxi naked di Borgo Panigale da poco arrivata sul mercato. Questo modello, definito la moto più bella dell’ultimo Salone di Milano o la moto che non c’era, ha elevato lo standard delle naked estreme, proponendosi come nuovo riferimento in questo segmento di mercato.
Diego Sgorbati, Direttore Marketing di Ducati: “Ducati si sta impegnando in maniera significativa e concreta per promuovere la sicurezza stradale, avendo firmato per prima tra le Case motociclistiche la European Road Safety Charter. Oltre ad azioni strutturali, come l’omaggio in tutta Europa di un paraschiena all’acquirente di ogni nuova Ducati, vogliamo sensibilizzare i motociclisti parlando con loro direttamente sulle strade, utilizzando un canale di comunicazione fuori dagli schemi, ma sicuramente convincente e seducente”.
Le Streetfighter Girls andranno a caccia dei veri motociclisti lungo i percorsi stradali più impegnativi, sulla Futa come nella Val Trebbia, sul Lago di Garda come su quello di Como, sulla Riviera di Romagna e tra i roventi incroci dei semafori di Milano e Roma. A tutti ricorderanno che occorre usare soprattutto la testa, oltre al paraschiena e all’abbigliamento protettivo più adeguato.
Le Girls attireranno l’attenzione degli appassionati di moto mostrando loro l’ultima nata in Casa Ducati: lo Streetfighter, “Moto dell’Anno” 2009, che sarà visibile in apposite aree attrezzate anche grazie alla collaborazione di Gatorade e dei concessionari Ducati di zona. Ai bikers in sella a ogni tipo e marca di moto, le Streetfighter Girls chiederanno di immortalarsi in uno scatto fotografico e di cimentarsi in una testimonianza video. Tutto sarà poi pubblicato sul sito www.streetfighter.ducati.it, dove le Girls inviteranno tutti a diventare loro fan sulla pagina di Facebook dedicata.
Ecco le date delle prossime tappe dello Streetfighter Girls Tour: Lecco 21 giugno; Rimini 12 luglio; Val Trebbia 28 giugno; Roma 17 luglio; S.S. Della Futa 4 luglio; Tolfa 18 luglio.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/06/incidente-auto-moto.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/01/monopattino-xiaomi.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/11/polizia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/11/77401450-2741546415865674-4936125597404364800-n.jpg)