Andrea Dovizioso soddisfatto del nuovo telaio

Di Gianluca
Pubblicato il 17 giu 2009
Andrea Dovizioso soddisfatto del nuovo telaio


Andrea Dovizioso ha lasciato con il sorriso il circuito del Montmelò dopo un weekend “lungo” nel quale ha ottenuto un quarto posto in gara domenica nel GP di Catalunya e il miglior tempo nei test ufficiali del lunedì. Durante i test Dovizioso ha avuto la possibilità di provare il nuovo telaio, decisamente performante visti tempi ottenuti.

Con 1’42.230 l’italiano è stato più veloce di tutti i giri registrati in gara con il telaio originale 2009. “Sono soddisfatto, con il nuovo telaio affrontiamo molto meglio l’entrata in curva, uno dei nostri problemi principali, – ha dichiarato Andrea. – Felice delle soluzioni incontrate era anche il capo meccanico Pete Benson, che ha dichiarato “Abbiamo ancora molti obiettivi da raggiungere, ma oggi abbiamo registrato uno o due chiari miglioramenti. Siamo impazienti di mettere in pista quello che di buono abbiamo fatto”.

Dovizioso ha concluso in quarta posizione ben 7 gare da quando corre in MotoGP, incluse le ultime tre in sella alla Repsol Honda. Arrivare a pochi passi dal podio, nonostante sia un risultato assolutamente rispettabile, non fa parte delle aspirazioni del talentuoso pilota italiano. “Corro per HRC, quindì l’obiettivo è correre per il Campionato. Non siamo ancora abbastanza forti, per questo non posso essere contento di non poter correre per la vittoria…Ad ogni modo ci stiamo avvicinando”. ha concluso il Dovi.

MotoGP 2009 - Catalunya - 1a parte
MotoGP 2009 - Catalunya - 1a parte
MotoGP 2009 - Catalunya - 1a parte
MotoGP 2009 - Catalunya - 1a parte

Ultime notizie