Debutto sulle Dolomiti per la Moto Guzzi Stelvio 1200 4V NTX
La Moto Guzzi Stelvio 1200 4V NTX ha fatto il proprio debutto sulle Dolomiti insieme alle cugine Aprilia, Mana 850 GT e Shiver 750 GT.
Con la nuova Stelvio 1200 4V NTX, la maxi enduro di Mandello del Lario introduce una importante evoluzione del propulsore “Quattrovalvole”, nato nel 2006 e universalmente considerato come la più avanzata tappa evolutiva del mitico bicilindrico trasversale a V di 90°. Disponibile nella cromia magnesio satinato, Moto Guzzi 1200 4V NTX è sul mercato al prezzo di 14.660 euro (prezzo FC, IVA inclusa).
Una versione, destinata ai grandi viaggiatori, il cui propulsore è stato notevolmente irrobustito nella risposta ai bassi e medi regimi per sostenere l’azione della maxi enduro italiana nelle condizioni di guida più estreme. Il tuning comprende un albero a camme di nuovo profilo, la campana frizione alleggerita e un air box dal volume maggiorato.
Modifiche garantiscono al “Quattrovalvole”, un incremento del valore di coppia massima dai precedenti 108 Nm espressi a 6.400 giri/min ai più corposi 113 Nm erogati a soli 5.800 giri/min, mentre conferma il valore di potenza massima di 105 CV erogati a 7.250 giri/min.
La nuova Guzzona strizza l’occhio ai motociclisti più avventurosi per l’equipaggiamento da gran raid: paracoppa, paramotore, borse laterali in alluminio, protezione cilindri, paramani integrali e fari supplementari completano, insieme al sistema frenante ABS, la dotazione di serie di questa versione nata per l’avventura.