Harley-Davidson Super Glide Special di Roberto Rossi: una sfilata su due ruote
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/06/p19535-620x350-1.jpg)
Perle bianche stile Coco Chanel e l’iconica targhetta Tiffany che decorano il serbatoio di una Harley-Davidson: un’originale fusione artistica ad opera del moto-stilista Roberto Rossi da Mantova.
Roberto Rossi realizza moto pensate “solo per lei” e create su richiesta di donne intraprendenti che non rinunciano alla femminilità anche su due ruote: per realizzare questa moto-gioiello, commissionata da un’importante imprenditrice veneta, Roberto è partito dal modello Harley-Davidson Super Glide Sport e ha aggiunto dettagli che sapessero soddisfare il gusto femminile.
Sul lato destro del serbatoio il logo “Roberto Rossi Mantova” si ispira a Chanel ed è decorato con perle bianche di piccole dimensioni, per dare un tocco di estrema classe. Sul lato sinistro c’è una decorazione a mano a pennello che riproduce la nota collezione dei gioielli Tiffany.
Ai dettagli moda si accompagnano tecnica e meccanica di alta precisione, come i collettori Dirt Track, fatti su misura dall’officina dello stilista, cerchi 11 razze e manubrio XR per un effetto grintoso ma comodo. Roberto Rossi si lascia dunque ispirare dal mondo femminile e conquistare dal lifestyle, come testimoniato anche dalla nuova collezione di abbigliamento e accessori (disegnate da Erika Bulgarelli), tra cui spicca una borsa di pelle cucita a mano, che riprende la forma delle borse che Harley-Davidson usava negli anni ’60 sulle motociclette.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281825.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281807.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281809-scaled.jpg)