SBK: Matteo Baiocco pronto alla gara di casa
Il Gran Premio di San Marino, nono round del Mondiale Superbike che si corre domenica prossima sul circuito di Misano Adriatico, è quacosa di più che una “gara di casa” per il Team PSG-1 Corse, che veste i colori bianco celeste della Repubblica.
Obiettivo della squadra sanmarinese guidata da Pierguido Pagani e del pilota Matteo Baiocco, già vittorioso a Misano nel 2007 nella gara della Superstock 1000, è quello di raggiungere le posizioni della zona punti in entrambe le manche. Infatti dopo i primi punti iridati conquistati ad Assen e Monza, Baiox ed il suo team si sentono fiduciosi, anche alla luce dell’ottimo lavoro con conseguente secondo posto conquistato nella gara del campionato italiano disputata a Vallellunga due settimane fa.
Nella gara di casa di Misano è inoltre prevista una vasta presenza di sostenitori del centauro osimano, con il Baiox Fanclub che ha organizzato pullman e coreografie speciali per l’evento. “Non vedo l’ora d scendere in pista sul tracciato di casa e assaporare l’atmosfera del mondiale superbike dal quale sono assente dal round di Monza. – ha detto il pilota osimano.
Nel frattempo, con la mia squadra, siamo riusciti a fare un buon lavoro alla gara di campionato italiano disputata a Vallelunga. Questo di Misano sarà un week end importante per me e per la squadra, portando in dote i colori di San Marino, quindi scenderemo in pista molto determinati con l’obiettivo di disputare due ottime manche”. – ha concluso Baiocco.