Linea di abbigliamento Mtech collezione 2010

Di Marco F.
Pubblicato il 22 giu 2009
Linea di abbigliamento Mtech collezione 2010


L’azienda di abbigliamento MTECH nasce come marchio dal DNA racing, ma da due anni ha intrapreso un processo evolutivo ben rappresentato dalla Collezione 2010. Il costante e continuo cambiamento intende un’evoluzione in termini di materiali utilizzati, innovazioni tecnologiche, studi ergonomici sui capi progettati, design ricercato.

MTECH fa parte del Gruppo Mastrotto, tra i più importanti produttori internazionali di pelli lavorate destinate all’industria dell’arredamento, della pelletteria, dell’automotive e dell’abbigliamento; ecco perché MTECH può vantare capi di pelle particolarmente pregiata e ricercata su cui è applicato un know how di oltre 50 anni.

Nella Collezione Touring, la giacca J.CRUISE completa la gamma di questo segmento, riprendendo i concetti della J.Adventure: 100% impermeabile, in Cordura 500 con 18 zone in rete MESHTECH ad alta traspirazione e resistenza allo strappo; realizzata in 3 strati con membrana impermeabile e traspirante M.RAINTECH e trapunta termica, entrambe estraibili.

Collezione Abbigliamento MTech 2010
Collezione Abbigliamento MTech 2010
Collezione Abbigliamento MTech 2010
Collezione Abbigliamento MTech 2010

Un capo polifunzionale e trasversale presentato anche nella versione Lady. Da abbinare al pantalone P.HELIOS che ne riprende il concetto del mix tessuto/rete MESHTECH, 100% impermeabile.

Un altro capo innovativo che riprende il concetto Touring /Urban è la giacca J.ICARO in tessuto POLIOXFORD 600D con ampie zone in MESHTECH ad alta resistenza e traspirabilità. Un capo sfoderato dallo stile pulito e asciutto. Per la versione Lady la circonferenza vita è regolabile con soffietti.

Per il Touring Sportivo invece, MTECH presenta la giacca J.SONIC in pelle bovina dello spessore di 1 mm e trattamento idrorepellente MASTROTECH; un capo dagli alti contenuti tecnici (tessuto elastico nel sottomanica per un miglior fitting), fodera trapuntata estraibile con una vestibilità decisamente trasversale.

Collezione Abbigliamento MTech 2010

La Collezione Urban presenta molti capi il cui materiale TOP è la pelle idrorepellente esternamente, grazie al noto trattamento MASTROTECH ed internamente con la nuova tecnologia IDROTECH. Una pelle dalle alte performance di resistenza e abrasione, leggera e traspirante che in alcuni capi incontra il tessuto e anche il neoprene, come sulla giacca J.MADISON.

Oppure giacche in tessuto City Fabric laminate all’interno con un film di poliuretano che migliora l’idrorepellenza e che “strizzano l’occhio” al mondo fashion, mantenendo però quella tecnicità data dalle zip termo saldate come sulla giacca J.Identity; evocativa la Lady color sabbia.

La giacca entry level J.ALBATROS è la risposta a chi ha l’esigenza di un capo per turismo di medio raggio ma che ne fa anche un utilizzo urban; grazie al tessuto particolarmente morbido e rinforzato con HIGH FABRIC nelle zone di possibile abrasione. La trapunta termica staccabile, le tasche impermeabili e il kit di protezione di serie ne completano la dotazione.

La Collezione Racing presenta la novità della tuta Lady S.VENUS in pelle bovina dello spessore di 1,1 mm, forata su zona anteriore e con inserti in pelle ricamata TECNOTECH del Gruppo Mastrotto. Ampie zone in ELASTIC FABRIC unite alla pelle elasticizzata contribuiscono a migliorare il fitting di un capo che esalta le linee femminili. Le dotazioni di sicurezza sono implementate dalle protezioni esterne su spalle e ginocchia in poliuretano e carbonflex. Da sottolineare la fodera Sanitized removibile, l’appendice aerodinamica e gli slider di serie.

Per chi cerca una tuta essenziale che nasce dal mondo racing, la tuta in pelle bovina MIG è la proposta MTECH per la stagione 2010. La vestibilità nasce seguendo le indicazioni dei piloti impegnati nel mondiale. Le ampie zone forate contribuiscono a migliorare il comfort di guida. Le protezioni esterne in poliuretano e carbonflex aumentano il grado di sicurezza e migliorano la penetrazione aerodinamica limitando l’effetto “floating”. L’appendice aerodinamica, la fodera in rete removibile e gli slider di serie ne completano la dotazione.

Uno dei top di gamma racing è il giubbotto J.EAGLE. Il capo è realizzato in pelle bovina con spessore di 1 mm e vede l’inserimento di ampie zone in ELASTIC FABRIC nella zona anteriore e nei fianchi; tale soluzione ha permesso di ridurre i volumi migliorando il fitting e l’ergonomia. Nelle spalle sono inserite le nuove protezioni esterne in puliuretano e carbonflex che collocano il capo ai vertici come dotazioni di sicurezza.

Ultime notizie