SBK: Weekend difficile a Misano per Luca Scassa
Weekend duro per Luca Scassa, quello di Misano, che ha visto crollare le aspettative di poter replicare gli ottimi riusltati degli ultimi GP del campionato WSBK. Prima i problemi del venerdì con l’elettronica della prima moto e l’assetto della seconda, ha incontrato la pioggia qualche minuto prima della della seconda sessione di qualifiche rendendo impossibile il miglioramento dei tempi del venerdì.
Il warm-up di domenica, svoltosi sotto la pioggia battente, ha confermato l’ottimo potenziale di Luca e della sua Kawasaki (3° tempo assoluto) facendo ben sperare per gara1 pronosticata bagnata, e in effetti non è cominciata male: l’ottimo passo di gara ha consentito a “The Rocker” di recuperare fino alla 11esima posizione esaltandosi in sorpassi che hanno entusiasmato il pubblico di Misano (incredibile quello ai danni di Max Biaggi…). Purtroppo al momento del flag-to-flag una scelta errata di gomme ha costretto Luca al ritiro.
Problemi di assetto e di gomme hanno invece condizionato gara 2. Con una moto con evidenti problemi di tenuta Luca ha lottato come poteva ma senza poter andare oltre la 20esima posizione.
Luca Scassa: “Mi sono divertito tanto a guidare sull’acqua…e mi rendevo conto di andare forte ma non mi aspettavo così tanto!!! Alla fine ho sperato che diluviasse domenica…invece è venuta fuori una situazione strana che ha complicato tutto! Rispetto alle prove in gara
uno la pista si era asciugata completamente e mi sono dovuto ritirare in quanto, dopo pochissimi giri, la moto era diventata inguidabile. In gara due invece ho avuto dei grossi problemi all’avantreno che tendeva a chiudere in ogni curva. Dopo un paio di imbarcate ho capito che mi dovevo accontentare del ventesimo posto. Ora mi aspetta Donington, una pista per me completamente nuova che però voglio imparare al più presto, per rifarmi della delusione patita qui a Misano”