Assen: Simoncelli è di nuovo competitivo
Marco Simoncelli partirà dalla prima fila nel GP di Assen della classe 250, precisamente dalla quarta casella della griglia, conquistata con un tempo di 1.40.320. Probabilmente sarebbe stato migliore se non fosse scivolato verso la fine delle QP; finalmente SuperSic ha risolto la maggior parte dei problemi sulla sua Gilera.
Nella prima sessione di prove libere di ieri il campione del mondo in carica della classe 250, aveva avuto delle difficoltà di assetto all’anteriore risolte con la sostituzione della forcella anteriore. Oggi le conferme sul campo delle scelte fatte in questi due giorni di lavoro con la prima fila e la soddisfazione del pilota.
“Sono molto contento anche se speravo di fare la pole.” dichiara il campione in carica della 250 “La cosa importante, però, è essere riusciti a mettere la moto come piace a me, domani se riusciamo a risolvere dei piccoli problemi di motore, è una bega… per gli altri! Finalmente, poi, oggi pomeriggio sono riuscito a guidare come al Mugello. Dopo il Gp d’Italia, abbiamo perso un po’ la strada della messa a punto, poi, fortunatamente l’abbiamo ritrovata e adesso la situazione mi sembra molto migliorata. ”