WSBK a Donington: Max Biaggi brilla in gara 1 ma scivola in gara 2

Di Gianluca
Pubblicato il 29 giu 2009
WSBK a Donington: Max Biaggi brilla in gara 1 ma scivola in gara 2


Max Biaggi ha conquistato un ottimo secondo posto in gara 1 ieri a Donington. Quello che più conta non è tanto il risultato in sè quanto il fatto che è riuscito a rimanere incollato agli scarichi della Yamaha R1 di Ben Spies per tutta la gara e staccando di parecchio il resto del gruppo.

Purtroppo la bella prestazione di gara 1 viene oscurata dalla scivolata in gara 2. Ora è tempo di test, a Brno l’1 e 2 luglio per una sessione privata in vista del prossimo round in programma il 26 luglio prossimop proprio all’Automotodrom Brno, pista particolarmente cara al Corsaro.

Purtroppo da registrare per Max, anche un contatto, con Alex Polita mentra cercava di ripartire dopo la caduta. Nello scontro il pilota romano rimedia una contusione con una piccola infrazione del terzo metatarso del piede destro, ma termina ugualmente la gara in ventunesima posizione. L’entità dell’infortunio non mette in discussione la presenza di Max nel test a Brno. A seguire le dichiarazioni di Biaggi.

Max Biaggi a Donington 2009
Max Biaggi a Donington 2009
Max Biaggi a Donington 2009

“Sono molto contento per questo risultato – ha dichiarato Biaggi dopo gara 1- dopo delle prove difficili alla fine abbiamo trovato la gomma giusta ed il giusto bilanciamento, anche se nel warm up era uscito fuori qualche problemino. Abbiamo fatto una bellissima gara girando costantemente sotto il record della pista, devo fare i complimenti a Ben perchè ha fatto un ritmo incredibile. All’ultima chicane mi si è spenta improvvisamente la moto, poi fortunatamente ha ripreso a camminare e anche grazie al vantaggio accumulato su Haga sono riuscito lo stesso a tagliare il traguardo in seconda posizione“.

“Nella seconda manche sono aumentate le vibrazioni – ha dichiarato Biaggi dopo gara 2- probabilmente dovuto al calo di grip della pista che giustificherebbe anche le tante cadute. Sono partito bene, avevo un buon ritmo anche se non come quello di Spies, ma al quarto giro sono entrato come sempre nel tornatino e a metà di questo ho perso l’anteriore. Sono riuscito a non far spegnere la moto, ma rientrando dalla parte del cordolo esterno sono stato colpito da un altro pilota rimediando questa piccola infrazione al piede. Mi dispiace perché poteva prospettarsi un altro podio“.

Ultime notizie